State programmando il vostro matrimonio per la prossima estate ma ancora non sapete quale meta scegliere per il vostro Viaggio di Nozze? Ecco una breve guida per non sbagliare stagione!
Mediterraneo

L’estate è il periodo migliore per apprezzare tutti i paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Un breve week end a Capri o una crociera nell’Egeo sono sempre un’ottima scelta. Spagna, Grecia, Croazia, Francia del Sud e la stessa Italia sono destinazioni ideali per un Viaggio di Nozze romantico e senza tempo. Tantissimi gli itinerari culturali e gastronomici, spiagge da sogno e paesaggi da cartolina. Con un vantaggio in più: si trovano a poche ore di volo dai principali aeroporti italiani. Una soluzione perfetta per chi ha poco tempo a disposizione o non ama fare lunghi spostamenti in aereo!
Nord Europa

Se amate i paesaggi del Nord Europa, la nostra estate è il momento migliore per visitarli. Da maggio ad agosto le temperature sono più miti (una media di 20/25°) e permettono di gustare appieno lo spettacolo dei fiordi norvegesi. Magari spingendosi fino a Tromso, la città più a nord della Norvegia, famosa per le spettacolari aurore boreali ( queste ultime, però, sono più frequenti da settembre ad aprile). Da non perdere anche le splendide città affacciate sul Mar Baltico: San Pietroburgo, Copenhagen, Stoccolma, Tallin. Il Nord Europa vi conquisterà con i suoi colori e la natura incontaminata. Indimenticabile lo spettacolo del sole di mezzanotte, quando alba e tramonto si uniscono in un unico, incredibile abbraccio.
Stati Uniti

Sognate un Viaggio di Nozze nel selvaggio west o vi affascinano le luci di New York? Nessun problema. Gli Stati Uniti sono visitabili tranquillamente in estate, con qualche accortezza in più – a causa del caldo – per chi desidera scoprire la celebre Death Valley o i canyon sparsi tra Nevada, Arizona, Colorado e Utha. I mesi estivi sono i migliori per la fredda San Francisco o le famose Cascate del Niagara. Meno consigliabile, invece, un soggiorno a Miami. Come tutte le regioni caraibiche, la Florida può essere soggetta a fenomeni atmosferici anche molto intensi. Meglio allora proseguire verso le Hawaii, una tappa ideale per chi desidera qualche giorno di relax, circondato da una natura strepitosa.
Polinesia Francese

Spiagge bianchissime, mare cristallino, natura incontaminata. La Polinesia Francese non è solo relax. Potreste decidere di fare snorkeling lungo la barriera corallina, parecipare a un corso di ballo polinesiano, dedicarvi allo shopping nel coloratissimo mercato di Thaiti e molto altro ancora. La stagione secca è tra maggio e ottobre. Quindi via libera a Viaggi di Nozze nelle Isole della Società e Taumotu. Bora bora è una perla di rara bellezza: monti affilati color smeraldo fanno da sfondo a una laguna dalle mille sfumature di turchese. Impossibile non citare anche i paesaggi -diversissimi- di Moorea, Huahine, Raiatea e Taha’a… In Polinesia, ognuno troverà la sua isola.
Africa Centro – Orientale

Il vostro sogno è un safari nella Savana? Perfetto! In Kenya e Tanzania la nostra estate corrisponde alla stagione più fresca e secca, ideale per visitare i parchi Amboseli, Tsavo e Masai Mara in Kenya o il Serengeti, Kilimanjaro e Ngorongoro in Tanzania. Senza dimenticare qualche giorno di relax sulle meravigliose spiagge di Watamu o Zanzibar. Un viaggio completo anche per chi sceglie il Madagascar. Il mare cristallino della costa nord si abbina facilmente a un tour dell’isola, alla ricerca dei simpatici lemuri e dei maestosi baobab. Il Mozambico, invece, è la destinazione ideale per chi desidera fare snorkeling lungo la barriera corallina incontaminata, a largo delle Isole Quirimbas e Bazaruto. Per un Viaggio di Nozze davvero a contatto con la natura.
Malesia e Indonesia

Per il vostro Viaggio di Nozze immaginate città futuristiche, antichi templi e natura tropicale. Allora il Sud Est Asiatico è quello che fa per voi. In Malesia, lasciatevi affascinare dai contrasti di Kuala Lumpur e Malacca. Oppure proseguite verso le foreste incontaminate del Borneo e le acque cristalline di Lankayan, Sipadan o Perhentian, ideali per lo snorkeling. L’Indonesia vi soprenderà a sua volta con i templi di Borobudur e il panorama suggestivo del Monte Bromo, uno dei vulcani più attivi dell’isola di Giava. E poi le spiagge di Lombok e l’atmosfera esotica di Bali, con le verdissime risaie di Ubud e lo splendido Tanah Lot arroccato sulla scogliera. Una Luna di Miele romantica e indimenticabile.
Perù

Meraviglie coloniali e città perdute. Perchè non approfittare del Viaggio di Nozze per seguire le orme degli Incas, dal Lago Titicaca a Machu Picchu, lo straordinario sito archeologico entrato a far parte delle 7 Meraviglie del Mondo nel 2007. Senza dimenticare le misteriose linee di Nazsca, i paesaggi di Cusco e lo splendido centro storico di Lima, la capitale. Paesaggi impervi resi visitabili dal clima secco e mite tipico dell’estate australe. Una Luna di Miele originale, all’insegna della scoperta di tradizioni antichissime legate ai tanti culti religiosi presenti nel paese. Pensate che si contano oltre 3000 feste popolari all’anno! L’allegria e la straordinaria bellezza del Perù vi lasceranno senza fiato.