Senigallia: Vintage, Mare e…Summer Jamboree !

Nicoletta dancing lindy hop :-)
Shares

Il “vintage” che per definizione indica qualcosa di vecchio di almeno 20 anni è riuscito a trasformare un luogo di mare “classico” come Senigallia in un luogo totalmente innovativo!!!

Dopo anni che il modello “stessa spiaggia stesso mare” è diventato demodé, e solo l’ idea di incasellarmi al bagno “da Mario” alla 20° fila, del 115° bagno mi faceva rabbrividire, devo fare un plauso ai coraggiosi che sono riusciti a creare numeri da capogiro: 35mila presenze al giorno, per un totale di 420mila presenze complessive nei 12 giorni di festival.

Questo, Signore e Signori, è il Summer Jamboree!

E’ il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 che si tiene appunto nella città di Senigallia (Marche).

Imponente la proposta artistica con 46 straordinari concerti ad ingresso gratuito che hanno visto esibirsi più di 230 artisti (tra musicisti, ballerini e Dj)

5 i palchi allestiti, di cui 3 nel suggestivo centro storico di Senigallia, intervallati da party a tema, come l’Hawaiian Party sulla spiaggia in riva al mare Adriatico. Oppure grandi “calde” esibizioni presso il palco del Teatro La Fenice che ha visto il tutto esaurito per il Burlesque Show , così come per i dopo-festival alla Rotonda a mare.

Anche per chi non balla Swing o rock’n roll è davvero una bella esperienza.

Bancarelle dove trovare quell’abito retrò o l’accessorio che ti fa sentire tanto Grace Kelly!
Musica d’altri tempi, per vivere nel 2017 un’epoca ricca di valori, di entusiasmo e di colore!

Quest’anno il Jamboree è diventato maggiorenne, essendo alla sua 18^edizione; stiamo però già con gli occhi e il cuore puntati all’anno prossimo.

Consigli utili?

Prenotare per tempo (ahimè difetto professionale) e andare a cercare nell’armadio della mamma, dove magari poter scovare un costume intero fiorato, degli occhiali a gatto o un borsa vintage, che ad oggi, fa tremendamente TOP!

#staytuned

ph.credits: SummerJamboree-facebook page.

Shares
Nicoletta Guerra

Nicoletta Guerra

Per me viaggiare è un' emozione e non potrei farne a meno! dopo oltre 15 anni di lavoro in agenzia, la cosa che di piu' di tutte mi fa sussultare il cuore in gola è la notizia di un imminente partenza (magari inaspettata!!!).... Adoro ballare, fotografare e parlare con le persone.... non ho un lavoro, ma una mission: rendere le persone felici aiutandole a realizzare i piccoli e grandi viaggi che hanno nel cassetto.... :)