Il paradiso esiste, il suo nome è POLINESIA

poli2
Shares

Sin da quando presi il mio primo volo (per Londra circa 20 anni fa), uno dei miei sogni è stato sempre volare sulle isolette con sabbia bianca e mare celeste della Polinesia. Si, proprio come nei documentari che si vedono in Tv. Da quel volo e da quel sogno son passati davvero tanti anni e di documentari ne ho visti a centinaia. Poi, quella sera freddina e piovosa di ottobre, mi arriva una chiamata… Ciao Stefano, devi decidere ora se partire o meno con noi per la Polinesia, ma lo devi dire subito! Beh, nemmeno la frase ha terminato che già avevo detto si!

Il viaggio è davvero lungo, estenuante, ma dopo 24 ore abbondanti di volo, l’ukulele che ti accoglie in aeroporto assieme alla ghirlanda di tiarè al collo in segno di benvenuto, fanno passare la stanchezza.

Welcome in Polinesia!

Le spiagge bianche, il mare più cristallino di una piscina, l’odore del tiarè… sono cose che ti restano dentro per sempre. Se esiste il mal d’Africa, credo di poter affermare tranquillamente che il mal di Polinesia è davvero duro da digerire. Son passati 8 mesi, ma ci sto ancora “male”.

Non ci sono parole per descrivere questa meravigliosa terra, bisogna viverla. Le immagini aiutano solo un po’ ad immaginare il suo splendore, ma i suoi profumi inebriano la mente e ti restano dentro.

Vogliamo parlare poi dei piatti fantastici che hanno deliziato la mia permanenza? Una cucina delicata, un mix fra Polinesia e Francia degna dei migliori ristoranti europei. Alla fine della vacanza difatti la bilancia ne risentirà… “ma dove c’è gusto non c’è perdenza”!

poli9

Si dice che il più bel viaggio sarà il prossimo… beh, per quanto mi riguarda, se il prossimo sarà in Polinesia, lo posso confermare!

Shares
Stefano Di Salvia

Stefano Di Salvia

Agente di viaggio giovane (magari lo fossi anche d'età...), da circa 5 anni. La mia malattia per i viaggi nata circa 20 anni fa, con nottate passate a trovare l'offertissima online, si è tramutata in un lavoro a cui dedico corpo ed anima. Appassionato di fotografia, dicono che mi vengono bene, difatti ho anche fatto una piccola mostra ed ho l'agenzia tappezzata delle foto fatte durante i miei viaggi. La cosa più bella che mi dicono i clienti e conoscenti: "quando parliamo con te, ci fai sempre venire voglia di partire". Travel is the only thing you buy that makes you richer. stefano.disalvia@myboardingpass.it