Maldindia – Perchè non puoi più farne a meno –

Libri - Maldindia
Shares
Libri - Maldindia
Libri India  – Maldindia –

“…Ma esiste un altro male, un male buono che ti prende e non ti lascia più: si chiama Maldindia ”

Maldindia un libro scoperto per caso, quattro chiacchiere  su un bus durante un eductour  in Marocco ed ecco che questo titolo mi rimane impresso nella mente.

Al mio rientro a casa cerco qualche informazione in più in rete e ancora più incuriosita decido acquistarlo.

Beh che dire… un libro praticamente divorato in una giornata, uno di quei libri che sottolinei tutto dall’inizio alla fine tanto ti ritrovi nelle parole dell’autore.

Il libro è diviso in quattro parti:  Real India, Metropolis, Paesaggi e L’India che verrà.

Brevi racconti vi faranno attraversare  il subcontinente  indiano, dalle vette dell’Himalaya, passando per Mumbai, Calcutta e Delhi per arrivare fino al sud del paese.

Vivrete l’emozione di partecipare alla borsa del pepe di Cochin, scoprirete che a Mumbai gli elefanti rispettano i semafori come qualsiasi altro mezzo di trasporto, viaggerete su treni in terza classe e vi perderete per le vie di Calcutta.

Insomma un’avventura colorata, calda, profumata che solo l’India può far vivere.

Volti e storie di un popolo con un piede saldamente ancorato nelle tradizioni e uno nel mondo moderno.

Leggendo le pagine di questo libro, per chi ha già visitato il paese, sarà come ripercorrere il viaggio e vi troverete ad alzare gli occhi ed esclamare “esatto è proprio così!” per chi non è mai stato in India è un invito ad andarla a conoscere.

Vi lascio con le parole dell’autore nelle quali mi riconosco molto e spero di avervi invogliato ad intraprendere il vostro viaggio in India, non ve ne pentirete.

«Tornare in India. Ancora una volta dopo tante volte. Come se l’India fosse qualcosa che si può lasciare. L’essere stato via è come aver vissuto in un tempo sospeso, un tempo-non tempo: perché una volta che hai l’India dentro non puoi più farne a meno». -Pierpaolo Di Nardo –

Shares
Valentina Ciampi

Valentina Ciampi

Agente di viaggio e viaggiatrice per passione. Ama i libri, Vasco Rossi, le immersioni e la cucina etnica. Viaggia per conoscere, ad un lettino sulla spiaggia preferisce un tour on the road.Sogna un terrazzino sull'oceano, per ora si accontenta del Mar Ligure. valentina.ciampi@myboardingpass.it