Libri sotto l’ombrellone: “Mangia, Prega, Ama”

Processed with VSCOcam with f2 preset
Shares

Quest’estate sotto il mio ombrellone sono passati parecchi libri, da quelli un po più impegnativi ai più leggeri e spensierati.

Tra questi ultimi, forse quello che ho apprezzato di più, è Mangia Prega Ama di Elizabeth Gilbert

Un bellissimo romanzo ambientato tra Italia India e Bali.

Liz, fugge da un matrimonio ormai senza futuro, da una vita non più sua e da una società che non la rappresenta più.

Decide di seguire le sue passioni, i suo desideri e intraprende un viaggio che la porterà a Roma dove cibo, lezioni di italiano e la bella vita della capitale cureranno le sofferenze e le ferite degli anni passati a New York a vivere una vita a lei estranea.

Andrà in India per curare l’anima e lo spirito attraverso meditazione e yoga per concludere questo meraviglioso viaggio alla scoperta di se stessa atterra a Bali   dove una splendida amicizia tra donne e un guru la aiuteranno ad intraprendere la strada della serenità interiore riuscendo a farla credere ancora una volta nell’amore vero.

Questo libro è la storia di un’anima irrequieta che impara attraverso un viaggio  ad accettare la propria natura anche se differente dall’immaginario comune.

Forse complice il fatto che ho trascorso le mie ferie proprio a  Bali o forse anche il mio grande amore per l’India ma questo libro mi è proprio piaciuto!

Avendolo letto prima della partenza è stato bello poi ripercorrere le pagine del libro una volta sul posto.

Ho potuto notare le piccole imprecisioni dell’autrice ma allo stesso tempo ho potuto confermare e vivere personalmente quelle sensazioni che ho provato leggendolo.

Un libro consigliato a chi ha voglia di fare un viaggio divertente e anche a chi ha bisogno di riflettere, sempre affrontando l’argomento in modo leggero e a tratti comico, sul proprio io e sulla propria serenità.

Buona lettura!

11073

Shares
Valentina Ciampi

Valentina Ciampi

Agente di viaggio e viaggiatrice per passione. Ama i libri, Vasco Rossi, le immersioni e la cucina etnica. Viaggia per conoscere, ad un lettino sulla spiaggia preferisce un tour on the road.Sogna un terrazzino sull'oceano, per ora si accontenta del Mar Ligure. valentina.ciampi@myboardingpass.it