Eh si’ la Mongolfiera, era sempre stato il mio sogno!
Quando vedevo nei film questi variopinti palloni che fluttuavano leggeri in una cornice di paesaggi mozzafiato, mi ero ripromessa che anche io, prima o poi, avrei avuto occasione di salirci e perdermi silenziosamente nell’orizzonte infinito!
In Sud Africa, durante il mio viaggio di nozze, nel Kruger National Park la mia occasione arrivò.
L’ esperienza unica del safari in mongolfiera!
Nel cuore di una notte fredda e stellata fui portata al campo base dove mi sembrò di entrare in un vecchio film d’avventura, tutto intorno a me lanterne ad olio illuminavano debolmente l’oscurità della savana e il piccolo accampamento allestito appositamente per l’occasione.
Mentre cercavano di scaldarmi con il thè dei thermos un rumore rapì la mia attenzione e voltandomi la vidi!
Eccola!
Distesa a terra , ancora addormentata che piano piano si svegliava e prendeva la sua inequivocabile forma!
Il cuore comiciò a battere forte e l’emozione a crescere!
Quando salii nel suo instabile cesto un po’ di paura si fece spazio nell’animo, ma l’incertezza svanì appena la mia “carrozza” con delicatezza si staccò dal suolo e la luce di una prossima alba mi fece intravedere quei passaggi mozzafiato che tanto avevo desiderato.
Sorvolai colline, fiumi e laghetti, sotto di me gli animali della savana guardavano curiosi con il naso all’insù.
Difficile spiegare tutti i sentimenti provati: adrenalina, stupore, sentirsi liberi come uccelli!
Silenziosamente volavo felice sopra la savana che piano piano si colorava di rosso mentre il sole sorgeva all’orizzonte, regalandomi una delle albe più belle mai viste.
Ipnotizzata restai ad ammirarla per quello che mi parve un tempo infinito! Fino a che la mongolfiera, con dolcezza, dalle nuvole dei sogni mi riportò a terra, dove un bicchiere di champagne e un diploma personalizzato di volo mi aspettavano per finire questa splendida esperienza!