La Jamaica in 10 tweet

Merril's III, Negril
Shares

…tutto quello che dovete sapere per affrontare la Jamaica nel modo corretto!!

  1. SPIAGGE: la più famosa è senza dubbio la Seven Miles, a Negril. Dorata e dai colori tipicamente caribici permette lunghe passeggiate e offre tantissimi bar per una birra a suon di musica.
    Seven Miles, Negril
    Seven Miles, Negril

     

  2. CIBO: pollo, pollo e ancora pollo. In alternativa non potete assolutamente perdere una fantastica aragosta pescata e cucinata al momento ( consiglio il “Fireman’s Lobster Pit a Negril ). Infine, tantissima frutta fresca accompagnerà i vostri pasti.
    Aragoste, Negril
    Aragoste, Negril

     

  3. BOB MARLEY: una vera leggenda nel Paese, un uomo e un’artista che ha aiutato più di 6000 famiglie ad uscire da condizioni di vita veramente dure. Bob diceva: ” Uomo affamato, uomo arrabbiato”, cercando il più possibile di diminuire il tasso di criminalità presente nel Paese, ancora oggi molto forte. A lui la Jamaica deve molto, forse tutto. Tutta la sua esistenza si basa sulla filosofia RASTA, vera e propria scelta di vita fatta di amore, condivisione, di importanza della Bibbia e di pochissima importanza delle cose materiali. Alcuni sostengono che su di lui sia scesa la mano di Dio. A Nine Miles troverete il suo mausoleo.
    Bob Marley
    Bob Marley

     

  4. NATURA: rigogliosa, imponente, bella. Immergersi e scalare le sue cascate ( le più famose sono le Dunn River Falls a Ocho Rios, considerate monumento nazionale ) è una cosa imperdibile, attraversare le sue montagne e perché no, fare un bagno notturno nella laguna luminosa di Falmouth, dove al contatto l’acqua si illuminerà, quasi come per magia.
    Dunn River Falls - Ocho Rios
    Dunn River Falls – Ocho Rios

     

  5. BIG BAMBU’: ebbene si, non è solo una voce, in Jamaica moltissime donne ( la maggior parte americane e canadesi ) sono affascinate dai ragazzi locali. E’ una cosa molto radicata nella loro cultura e tutti lo considerano un modo per aiutare il turismo e il Paese. Queste donne si “prendono cura” di questi ragazzi, li mantengono e gli garantiscono una vita nettamente migliore…in cambio però.
    Esemplari
    Esemplari

     

  6. GANGIA: altro must, altra verità: in Jamaica si fuma, ovunque, comunque e chiunque. Resta una pratica illegale…ma a questa affermazione tutti si mettono a ridere. Vi verrà offerta in hotel, al bar, in spiaggia, nei locali. Per loro non è, però, una pratica per “sballarsi” ma semplicemente un modo attraverso il quale affrontare la vita…rilassarsi, stare tranquilli, pensare e capire, tutto sempre NO PROBLEM!!
    Personaggi tipici
    Personaggi tipici

     

  7. MUSICA: il RAGGAE ne fa da padrone e lo sentirete praticamente tutto il giorno. E’ lo strumento attraverso il quale molta persone imparano e capiscono come comportarsi, in un Paese dove moltissimi non sanno né leggere né scrivere.
    8
    Gruppo a Nine Miles

     

  8. LINGUA: anche al miglior conoscitore di lingua inglese sembrerà di non capire nulla. Il loro è un misto fra l’inglese e il loro creolo giamaicano, viene definito “broken english”, perché formato da parole rotte, spezzate unite alla lingua nativa.
    Girovagando per Negril
    Girovagando per Negril

     

  9. HOTEL: l’offerta è ampia e ricca, si va da hotel molto grandi, curati e lussuosi a piccoli alberghetti sulla spiaggia molto essenziali e certamente non lussuosi. Lo stile è sempre americano ma io vi consiglio assolutamente i secondi, potrete vivere la Jamaica in toto e respirarne la vera essenza ( in tutti i sensi!!).
    Merril's III
    Merril’s III

     

  10. INSETTI: portate tanto, tantissimo OLIO, che sia per abbronzarsi o per friggere poco importa, ma spalmatevelo addosso verso l’ora del tramonto se non volete essere mangiati vivi dai piccolissimi e fastidiosissimi “sunfly”. Altra compagnia che avrete durante le vostre notti sarà un simpaticissimo grillo giamaicano…le prime notti è fastidioso, poi non le sentirete più!

    Tramonto a Negril
    Tramonto a Negril

Lo so, i 140 caratteri non li ho rispettati, le cose da dire e da consigliarvi sono davvero troppe…perdonatemi!

…pronti a partire??

12

Shares