Dimenticate umidi sacchi a pelo e bagni in condivisione, il campeggio diventa di lusso con il Glamping!
Benvenuti viaggiatori, amanti della natura e degli spazi aperti, nella nuova era del Glamping. Questa parola nasce dalla fusione di Glamour e Camping e sta ad indicare una tipologia di alloggio ben precisa: un campeggio di lusso! In America la nuova tendenza ha già spopolato ed è diventato il nuovo MUST in fatto di viaggi “particolari”. Rientrano nella categoria Glamping anche Airstrean, chalet o cottage in legno e case sull’albero… insomma, tutto quello che si sposa alla perfezione con l’ambiente e la Natura, unica regola da rispettare: che sia di Lusso! Ecco qualche esempio di Vero Glamping:
Dunton River Camp – Colorado
Potrete scegliere tra le 4 Mountain Tend o le 6 River Tent, non sbaglierete in nessun caso…
Moose Meadow Lodge – Vermont
Se amate la quiete assoluta è qui che dovete venire, in Vermont, tra alberi di mele e aceri profumati.
The Vintages – Oregon
Per chi ama lo stile Vintage questo Glamping in Oregon composto da Airstream ristrutturati alla perfezione è il massimo!
The Resort at Paws Up – Montana
Lusso con “L” maiuscola in Montana: la Tenda per la Luna di Miele è dotata di vasca in rame ai piedi del letto in legno intagliato con una vista mozzafiato sui boschi e il Blackfoot River.
Headwaters Jupiter – Florida
La struttura è composta da vecchi containers per le spedizioni, sapientemente coibentati ed arredati. Headwaters Jupiter, fa parte della categoria unique and unusual ed è a tutti gli effetti un fantastico Glamping!
Le esperienze ed i luoghi per fare Glamping sono pressochè infinite e per tutte le tasche… Perchè rinchiudersi in un hotel quando è possibile fare Glamping?!