Florida Keys: un ponte sull’oceano

on the road
Shares

Breve itinerario on The Road da Miami a Keys West attraversando il ponte sull’Oceano, il Seven Miles Bridge.

Esistono viaggi dove la vera protagonista è la strada. Questo è uno di quelli! Una volta preso possesso dell’auto ci si lascia alle spalle la caotica Miami per affrontare una delle strade più belle d’America da percorrere on the road. Prima tappa Key Largo, la distanza da percorrere dall’aeroporto di Miami è breve e consente di prendere subito confidenza con la Florida. Prima di raggiungere Key Largo consiglio una sosta alle Everglades: un Parco Nazionale unico nel suo genere prevalentemente paludoso dove troverete alligatori, tartarughe e altri rettili (e molti insetti!).

La prima sera vola via, tra una passeggiata al piccolo molo ed un panino veloce. Al mattino (causa fuso orario)  sveglia all’alba: caffè e ciambella in compagnia (dei pellicani) e dopo il sorgere il sole SI PARTE!

partenza in direzione Key West. Si attraversa lo spettacolare Seven Miles Bridge, il ponte sull’Oceano… La parte più bella di questo viaggio! Potrete fermarvi ogni volta lo vorrete (anzi dovete!) prima di raggiungere Key West. seven miles bridgeLe Lower Keys, il gruppo di isole subito dopo il ponte sull’oceano (e poco prima di Key West) sono splendide e sono famose per le sconfinate spiagge di sabbia bianca.Bahia Honda - FloridaLa strada prosegue dritta verso sud, nel “Southernmostpoint in USA”! Alla fine eccola apparire, la mitica Key West, dove tutto è eccezione e stravaganza (non mi era mai capitato di vedere cartelli “attenti ai galli!). Una sosta al mitico Sloppy Joe è d’obbligo: in questo bar Hemingway trascorreva le sue serate bevendo Rum e fumando sigari. Imperdibile il tramonto a Mallory Square dove gli abitanti si radunano tutti insieme per celebrare la fine del giorno!

Le Isole, le persone, questa strada e il Ponte sull’Oceano sono i motivi per visitare le Florida Keys: una vera esperienza di viaggio a poca distanza da Miami che merita di essere esplorato con calma e senza fretta… Buon viaggio!

Shares
Silvia Cuppari

Silvia Cuppari

Agente di Viaggio e viaggiatrice incallita. Alla domanda "Andiamo?" risponde "SI" senza conoscere la meta. Ama il cibo, tutto e di qualsiasi provenienza, la fotografia e i libri. Ha problemi di shopping compulsivo per scarpe e occhiali da sole ma sta lavorando per risolverli...