Fabiana (Team MyBoardingPass)

credits: ascuoladiopencoesione.it
Shares

Gli autori del Team: professione agente di viaggio.

Una breve intervista agli autori del team di MyBoardingPass sulla loro professione.
Oggi è il turno della vulcanica Fabiana.

12219436_10206898563736206_4476292876619199806_n

 

Ciao Fabiana, ci racconti perché sei agente di viaggio?

Per una serie di fortunati eventi in realtà! Ho iniziato questo lavoro durante il periodo universitario per “arrotondare” e la scelta è stata davvero casuale, mi è stata fatta una proposta e l’ho presa al volo, visto il mio amore per i viaggi. Nel tempo poi si è trasformato nel mio vero lavoro e si, credo di essere stata molto fortunata!

… e che tipo di agente di viaggio sei?

Credo di essere un agente di viaggio molto AMICHEVOLE. Parlo, tanto, forse troppo, chiedo mille informazioni, racconto le mie esperienze, le mie sensazioni e cerco fin da subito di instaurare un rapporto più stretto con le persone che ho davanti. Ognuno ha la sua storia e a me fa piacere conoscerla!

Qual è l’aspetto del tuo lavoro che ti da maggiori soddisfazioni?

Sono due, in realtà, gli aspetti che mi fanno maggiormente piacere. Il primo riguarda la costruzione di un viaggio, quando devi cercare la cosa particolare, devi studiare un itinerario poco conosciuto… insomma quando ci devi mettere del tuo! La seconda è quando i clienti tornano e ti chiamano entusiasti per la vacanza/viaggio appena trascorso, quando si sono sentiti capiti e quando si rendono conto del VALORE del tuo lavoro!!

Il web è un alleato o un nemico di un agente di viaggio e perché?

Il web è sicuramente “pericoloso” per un agente di viaggio ma solo se non lo si conosce. Credo che usandolo nella maniera corretta possa essere un ottimo alleato e, in alcuni casi, anche uno strumento di vendita. Io guardo le recensioni delle strutture insieme con i miei clienti, tanto poi lo farebbero a casa comunque. In questo modo cerco di entrare un po’ nel mondo del cliente che a sua volta deve vedere me come alleato!

Che tipo di viaggiatore sei?

Sono una viaggiatrice senza troppe pretese, l’importante è sempre e comunque andare. Mi sono promessa che finchè potrò non tornerò in un posto già visto e questa è la filosia che utilizzo sempre: non ci sono mai stata?? Perfetto, andiamo! Non importa sia un borgo vicino a casa, una città o un luogo esotico! Prediligo il mare, quello sì!!

Qual è il tuo viaggio ideale?

Il mio viaggio ideale è un mix di scoperta e di momenti di relax. Anche quando avrei bisogno solo di riposare un po’ non riesco a stare ferma troppo tempo e mi piace scoprire quello che un luogo ha da offrirmi. Dall’altro lato amo anche fermarmi ad osservare, che sia un mare cristallino, una spiaggia, una città, un museo, un tramonto… credo che rallentare ogni tanto faccia bene!

Qual è il viaggio più bello che hai fatto finora? E quale manca assolutamente nella tua lista?

Al momento il più bello è stato sicuramente il Sud Africa…
Manca, ed è in cima alla lista, il Giappone!!

E la tua prossima meta?

La Jamaica! (viaggio in corso, Gennaio 2017 – n.d.r.)

Dove potete trovare Fabiana?

Filiale Rosso Tropico Viaggi
Piazza Astazzoni 2,
Castel Goffredo (MN)
Email: fabiana@rossotropico.it
Pagina Facebook Agenzia

 

Shares
Sabrina Bolloni

Sabrina Bolloni

Agente di viaggio da oltre 20 anni. Ama la musica indie-rock, la cucina etnica e la birra scura. Scatta foto per passione ma con risultati scarsi. Viaggia perché non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Lo stadio, però, è casa sua.