Vi faccio vedere le stelle… eclissi inclusa, in America!
Il 21 agosto 2017 sarà un giorno straordinario, avverrà l’Eclissi Solare totale e per 2 minuti e 42 secondi il giorno diventerà notte. L’evento eccezionale sarà visibile solo negli USA e coinvolgerà molti Stati Americani in diagonale, dalla South Carolina all’Oregon. A detta di tutti gli esperti lo spettacolo migliore per poter ammirare l’eclissi solare si avrà in Wyoming e negli Stati che compongono la così detta “Real America” (South Dakota, North Dakota, Montana e Wyoming). Grazie ai suoi cieli sempre tersi, alle condizioni ambientali favorevoli (sarà forse perchè il Wyoming è lo Stato meno popolato d’America?!), al clima di montagna e a tutta una serie di fattori straordinari, il Wyoming si preannucia come il miglior luogo dove osservare l’eclissi solare.



Iniziative, tour ad hoc e soggiorni a tema sono già disponibili (perchè il Wyoming sarà anche poco popolato ma è decisamente avanti!).
Guide esperte della tribù Shoshone vi accompagneranno attraverso sentieri di straordinaria bellezza raccontandovi storie antiche. I Rangers vi guideranno attraverso i Parchi Nazionali. Per i più “comodi” l’ideale è un soggiorno in uno dei numerosi Ranch, ovviamente super attrezzati per l’evento.
Non importa che tipo di viaggiatore tu sia, il Wyoming è pronto ad accontentare chiunque.
Gli appassionati di astronomia di tutto il mondo, fotografi e semplici curiosi stanno già organizzando viaggi negli USA per provare questa inconsueta e misteriosa esperienza della “danza del cosmo”…

Photo credit: David Kingham
Siete pronti a Ballare con in lupi… e le stelle!?