Desert Safari & App: i Consigli dell’Esperto

photography-801891_960_720
Shares

C’è una grande differenza tra lo scattare una foto e fare una fotografia.
Robert Heinecken

Mancano pochi giorni alla partenza del gruppo #DesertSafari17.

Abbiamo pensato e costruito questo viaggio anche, se non soprattutto, per fotografare il deserto e abbiamo deciso di farci accompagnare da un esperto per cogliere al meglio questa opportunità.  Cristian Ferrari, il fotografo professionista che ci accompagnerà durante tutto il viaggio alla ricerca dello scatto perfetto, cita questa frase nel suo sito internet. 

Sarà quindi lui a farci conoscere la differenza, grazie anche alla location perfetta!

 

Nel frattempo, ci ha girato qualche suggerimento per le app migliori da scaricare sugli smartphone e che saranno utili per il nostro viaggio; ecco qui la lista:

1. Snapseed

Snapseed-App
Snapseed-App credit iphonephotographyschool.com

La migliore app per la post-produzione delle foto.
“Oltre alle impostazioni più classiche – come contrasto e colore – è possibile correggere la luminosità, la saturazione e il bilanciamento del bianco, nonché ruotare e ridimensionare la nostra immagine. E non è finita qui: oltre a queste regolazioni, troviamo numerosi filtri fotografici – dal classico “Black & white” al modaiolo “Tilt-shift”, dal teatrale “Center focus” al divertente “Grunge” – in perfetto stile Instagram, che aggiungono un tocco artistico ai nostri lavori.” (fonte)

Disponibile su AppStore e GooglePlay – gratis.

2. PhotoPills

MilkyWay-Overlay Phot Pills credit Matt Donovan
MilkyWay-Overlay Phot Pills
credit Matt Donovan

Questa app permette di calcolare la posizione del sole o delle stelle e della luna in realtà aumentata così da poter provare a fare una composizione e capire l’ora migliore per lo scatto in base alla loro posizione. App a pagamento (ma li vale tutti!)

Disponibile su AppStore e GooglePlay – euro 9,99.

3. LiPix

lipix-app credit freeapform.com
lipix-app
credit freeapform.com

App per fare collage di varie foto in una unica con possibilità di inserire testi ed emoji, utilissima per condividere le creazioni sui social networks.

Disponibile su AppStore e GooglePlay – gratis.

 

Ricordiamo a tutti i partecipanti di condividere le foto del viaggio sui social networks utilizzando gli hashtag

#desertsafari17

#myboardingpass

 

Shares
Sabrina Bolloni

Sabrina Bolloni

Agente di viaggio da oltre 20 anni. Ama la musica indie-rock, la cucina etnica e la birra scura. Scatta foto per passione ma con risultati scarsi. Viaggia perché non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Lo stadio, però, è casa sua. sabrina.bolloni@myboardingpass.it