Arrivano i “grandi affari” per viaggiare.
Non vi parlerò del Thanksgiving (che si celebra oggi) ma vi darò un motivo per dire GRAZIE!
In America, ormai lo sanno tutti, il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento – il quarto giovedì di Novembre – viene definito “BLACK FRIDAY” e dà inizio alla stagione dello Shopping.

Le grandi catene, così come tutti i negozi di ogni genere, iniziano i saldi invernali e le persone fanno la coda (a volte campeggiando di notte fuori dai centri commerciali) per accaparrarsi i capi d’abbigliamento o gli oggetti che hanno tenuto d’occhio nei mesi precedenti. Ricordatevi di queste informazioni se avete intenzione di passare qualche giorno a New York o Boston (ancora più conveniente visto che è tax free su scarpe e abbigliamento) a base di puro shopping.

Prenotare con largo anticipo un viaggio nel Week End del Black Friday in queste ed altre città americane vi darà immense soddisfazioni!
Parlando di Viaggi e tralasciando il mondo dello Shopping, ecco il motivo per cui bisogna dire grazie agli americani: CYBER MONDAY!
Il “lunedì digitale” nasce nel 2005 per compratori on-line da un sito e-commerce ed è stato pensato per coloro che non hanno potuto approfittare delle promozioni del Black Friday. Oggi il Cyber Monday si è esteso al mondo del viaggio e regala (quasi letteralmente) enormi opportunità in termini di risparmi. Tour Operator lungimiranti effettuano sconti per coloro che prenotano in questi giorni (da venerdì a lunedì). Le compagnie aeree Low Cost, Ryan Air in testa, offrono voli a tariffe decisamente basse (a partire da 9 euro). Negli ultimi anni anche le grandi Compagnie Aeree di Linea stanno arrivando a fare sconti consistenti (anche del 30%). C’è da dire che pensare di prenotare lunedì e trovare l’affare per un volo intercontinentale per Capodanno è pura utopia (quindi astenersi dal chiedere al proprio Agente di Viaggio “vorrei andare a Cancun con 200 euro”… questo è un Miracolo, non un semplice Affare!).
Se siete tra i fortunati che hanno la possibilità di poter viaggiare fuori dalle consuete date dell’Alta Stagione – sia invernale che estiva – non lasciatevi sfuggire questa ENORME OCCASIONE: correte dal vostro agente di viaggio di fiducia e lasciatevi ispirare…
Lui (o Lei) probabilmente non vi dirà “THANK FOR SHOPPING” ma voi sarete indubbiamente grati e soddisfatti.
Preparate la valigia, il prossimo viaggio potrebbe essere prima del previsto!