Cyber Monday: Thank You for Shopping!

travel-1749507_1920
Shares

Arrivano i “grandi affari” per viaggiare.

Non vi parlerò del Thanksgiving (che si celebra oggi) ma vi darò un motivo per dire GRAZIE!
In America, ormai lo sanno tutti, il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento – il quarto giovedì di Novembre – viene definito “BLACK FRIDAY” e dà inizio alla stagione dello Shopping.

Photo credit: Hotcouponworld.com
Cyber Monday – Photo credit: Hotcouponworld.com

Le grandi catene, così come tutti i negozi di ogni genere, iniziano i saldi invernali e le persone fanno la coda (a volte campeggiando di notte fuori dai centri commerciali) per accaparrarsi i capi d’abbigliamento o gli oggetti che hanno tenuto d’occhio nei mesi precedenti. Ricordatevi di queste informazioni se avete intenzione di passare qualche giorno a New York o Boston (ancora più conveniente visto che è tax free su scarpe e abbigliamento) a base di puro shopping.

Photo credit: LarimdaME
Photo credit: LarimdaME

Prenotare con largo anticipo un viaggio nel Week End del Black Friday in queste ed altre città americane vi darà immense soddisfazioni!
Parlando di Viaggi e tralasciando il mondo dello Shopping, ecco il motivo per cui bisogna dire grazie agli americani: CYBER MONDAY!
Il “lunedì digitale” nasce nel 2005 per compratori on-line da un sito e-commerce ed è stato pensato per coloro che non hanno potuto approfittare delle promozioni del Black Friday. Oggi il Cyber Monday si è esteso al mondo del viaggio e regala (quasi letteralmente) enormi opportunità in termini di risparmi. Tour Operator lungimiranti effettuano sconti per coloro che prenotano in questi giorni (da venerdì a lunedì). Le compagnie aeree Low Cost, Ryan Air in testa, offrono voli a tariffe decisamente basse (a partire da 9 euro). star-alliance groupNegli ultimi anni anche le grandi Compagnie Aeree di Linea stanno arrivando a fare sconti consistenti (anche del 30%). C’è da dire che pensare di prenotare lunedì e trovare l’affare per un volo intercontinentale per Capodanno è pura utopia (quindi astenersi dal chiedere al proprio Agente di Viaggio “vorrei andare a Cancun con 200 euro”… questo è un Miracolo, non un semplice Affare!).
Se siete tra i fortunati che hanno la possibilità di poter viaggiare fuori dalle consuete date dell’Alta Stagione – sia invernale che estiva – non lasciatevi sfuggire questa ENORME OCCASIONE: correte dal vostro agente di viaggio di fiducia e lasciatevi ispirare…

Lui (o Lei) probabilmente non vi dirà “THANK FOR SHOPPING” ma voi sarete indubbiamente grati e soddisfatti.
Preparate la valigia, il prossimo viaggio potrebbe essere prima del previsto!

Shares
Silvia Cuppari

Silvia Cuppari

Agente di Viaggio e viaggiatrice incallita. Alla domanda "Andiamo?" risponde "SI" senza conoscere la meta. Ama il cibo, tutto e di qualsiasi provenienza, la fotografia e i libri. Ha problemi di shopping compulsivo per scarpe e occhiali da sole ma sta lavorando per risolverli...