Controvento di Federico Pace

controvento
Shares

Controvento una raccolta di storie che vi condurranno in un viaggio intorno al mondo.

“Storie e viaggi che cambiano la vita”

È stata questa la frase che mi ha fatto desiderare fin da subito questo libro.

Viaggiare vuol dire anche cambiamento, scoperta di se stessi e del proprio spirito e così l’autore, attraverso una sere di mini racconti ci illustra  il cambiamento messo in atto da alcuni personaggi storici che hanno intrapreso un viaggio per ritrovare se stessi e ci fa capire come il viaggio stesso sia stato la chiave di svolta per tutti loro.

Albert Einstein, Frida Kahlo, David Bowie, Van Gogh sono solo alcuni dei personaggi più noti che, chi per scappare, chi per ritrovare se stesso o chi semplicemente per il puro piacere di scoprire il mondo, sono partiti per un viaggio che è finito con una rivoluzione interiore.

Un libro piacevole, che si legge in poco tempo, motivazionale e ricco di spunti per chi è alla ricerca di un cambiamento, una trasformazione, oppure semplicemente per chi ha smarrito la strada e cerca un conforto o una guida per voltare pagina.

Il bello di queste pagine è che al loro interno non c’è una soluzione ma semplicemente alcuni spunti, riflessioni e un’accurata descrizione di paesaggi e sensazioni provate dai protagonisti, che prendono per mano il lettore e lo accompagnano nel suo percorso interiore che lo condurrà alle risposte ai suoi interrogativi, gli stessi che lo hanno spinto a leggere il libro.

Perchè siamo tutti mossi dalla stessa motivazione quando decidiamo di leggere un libro così: Il cambiamento

controvento
Controvento – Federico Pace
Shares
Valentina Ciampi

Valentina Ciampi

Agente di viaggio e viaggiatrice per passione. Ama i libri, Vasco Rossi, le immersioni e la cucina etnica. Viaggia per conoscere, ad un lettino sulla spiaggia preferisce un tour on the road.Sogna un terrazzino sull'oceano, per ora si accontenta del Mar Ligure. valentina.ciampi@myboardingpass.it