Boston: il Paradiso dei Golosi!

Boston - Candy Apple
Shares

Quincy Market & Faneuil Hall Marketplace, i luoghi del gusto a Boston.

La città di Boston non ha bisogno di presentazioni: bella (anzi bellissima!) semplice da girare a piedi o con gli efficienti mezzi di trasporto, culla della cultura d’America e ricca di attrattive. Non tutti sanno che Boston è anche famosa per la sua ottima cucina. Il Quincy Market & Faneuil Hall Marketplace sono i luoghi che esaudiscono i desideri dei Golosi e poco importa quali siano le preferenze. Dolce salato o speziato? Qui troverete TUTTO!

All’interno del Quincy Market vi troverete a dover scegliere tra più di 50 punti ristoro. Ma se siete a Boston è d’obbligo provare i suoi 2 piatti tipici!

Boston - Lobster Roll
Lobster Roll

Il Lobester Roll è un delizioso panino brioche “imbottito” con aragosta marinata in una delicata salsa; esiste anche la variante con gamberi freschi: Shrimps Roll… indiscutibilemente buono!

Clam Chowder
Clam Chowder

La Clam chowder è una sorta di zuppa fatta con patate, pesce e vongole del Massachusetts; servita all’interno di una pagnotta di pane, trova seguaci soprattutto nei periodi freddi ma provatela anche in estate… non ve ne pentirete!

Boston Samuel AdamsPer completare il vostro pranzo tipico l’accoppiata perfetta è una buona Samuel Adams, la Birra più famosa della East Coast, che ha la sua sede proprio qui a Boston… il Paradiso dei Golosi!

Nel prossimo post vi racconterò come arrivare alla sede della Samuel Adams e del Tour guidato (con degustazione finale inclusa)… un’altra fantastica esperienza da vivere a Boston!

 A presto!

Shares
Silvia Cuppari

Silvia Cuppari

Agente di Viaggio e viaggiatrice incallita. Alla domanda "Andiamo?" risponde "SI" senza conoscere la meta. Ama il cibo, tutto e di qualsiasi provenienza, la fotografia e i libri. Ha problemi di shopping compulsivo per scarpe e occhiali da sole ma sta lavorando per risolverli...