I 3 migliori sport da praticare a Fuerteventura

fuerteventura
Shares

Fermi là! Se siete sportivi, avventurosi e anche un po’ spericolati, non potete perdervi l’Isola Tranquilla. “Tranquilla” si fa per dire, visto che Fuerteventura è uno spettacolo per tutti gli amanti dello sport – e non stiamo parlando di canoa o snorkeling…

wind-surfing-67627_960_720

Certo, non si deve per forza essere Robby Naish per praticare windsurf, ma questo è il primo sport che vale la pena anche solo provare a Fuerte. Qui, nel mese di luglio per ben tre settimane si tiene l’evento dell’anno: il campionato mondiale di windsurf e kitesurf. Sfide tra le onde di giorno e ore piccole la notte… in quest’occasione Fuerteventura si trasforma in un’unica, grandiosa festa sulla spiaggia!

E visto che abbiamo citato il kitesurf, parliamone!

Kite Surf

Trainati da un aquilone e quindi dalla forza del vento, si vola e si plana sull’acqua grazie ad una barra di controllo agganciata alla tavola. Certo, la bravura e l’equilibrio fanno la loro parte, ma volete perdervi qualche lezioncina privata per neofiti? Divertimento assicurato!

E quando siete stanchi di cavalcare i flutti, potete tranquillamente uscire in kayak! Navigando in acque meno turbolente, con un kayak ci si può avventurare in mare aperto, alla scoperta di grotte e scogliere mozzafiato. Con una muta e l’attrezzatura giusta, ci si può anche immergere in tutta libertà.

Kayak

Molte scuole tra Corralejo e Jandia offrono lezioni per tutti. Si parte dai corsi base per imparare a stare in equilibrio sulle tavole, a quelli per i più esperti che vogliono migliorare la tecnica. Insomma, adios monotonia: a Fuerteventura è vietato annoiarsi!

ka

ka1

ka2

Shares
Laura Maisano

Laura Maisano

Spericolata viaggiatrice, prima che agente di viaggio. Maggiolina, occhi blu. Capricciosa, amante del vino, creativa ed entusiasta di tutto. Per lei se un viaggio non è un'avventura, allora non vale la pena partire. laura.maisano@myboardingpass.it

Lascia un commento